11.01.2018 - Inside

Quattro mosse per avere un letto come in un luxury hotel, anche a casa vostra

Quattro mosse per avere un letto come in un luxury hotel, anche a casa vostra, imbattibile sia per estetica che comfort.

I segreti, i gesti fondamentali, i dettagli che non devono mai mancare: ecco quattro semplici regole da seguire secondo Beltrami, se avete sempre sognato di avere un letto a cinque stelle.

1. Come disporre i cuscini.
Nelle suite degli hotel i letti sono enormi e i cuscini, di cui le federe vanno stirate alla perfezione, devono essere proporzionati alla larghezza del letto per non creare una spiacevole sensazione di “vuoto”.
Posizionate i cuscini decorativi uno accanto all’altro, anche di materiali diversi, per rendere il vostro letto invitante e accogliente. Per un effetto luxury, ricordate che i cuscini vanno appoggiati e allineati alla perfezione alla testata del letto.

2. Dare importanza ai dettagli: la gonnella è generalmente sottovalutata.
Il rivestimento alla base del letto detto “gonnella”, in realtà è un dettaglio fondamentale ma purtroppo spesso è di materiale scadente. Il nostro consiglio è di dedicare molta attenzione alla materia e al colore della gonnella, e che questa venga realizzata perfettamente a misura.
Ricordate che il lusso è sempre una questione di dettagli!

3. Il copriletto, l’elemento decorativo per vestire in modo elegante e ordinato il letto e proteggere le lenzuola.
Nella scelta va tenuto conto dello stile dell’ambiente circostante. Per questo motivo è essenziale scegliere materiali adatti e di qualità. Secondo Beltrami, è molto importante scegliere accuratamente il colore, in armonia con gli arredi oppure per creare un elegante effetto di contrasto.

4. Édredon e copri cuscini, il tocco finale per un letto davvero sontuoso, ma anche un’alternativa al copriletto.
La misura deve vestire perfettamente il pianale letto, completato dai copri cuscini a quattro volani. Oltre alla funzione estetica c’è anche quella pratica: dona calore, comfort e relax senza dover disfare il letto!

 

Vedi tutti gli articoli
Menù