28.11.2017 - Inside

Come facciamo a garantirvi sempre la massima qualità del cotone?

Ogni prodotto Beltrami comincia dalla materia prima. Per questo per Beltrami l’approvvigionamento dei materiali è fondamentale e ci impegniamo a garantire sempre la miglior qualità delle materie prime acquistando laddove di volta in volta i raccolti sono migliori.

Oltre alla qualità ci impegniamo anche a garantire un prodotto costante e omogeneo, valutando di volta in volta e in maniera continuativa le proprietà del cotone, assegnando maggiore rilevanza alla lunghezza delle fibre e alla percentuale di umidità del cotone, assolutamente più importante di altre caratteristiche, come ad esempio la provenienza che non sempre è sinonimo di maggiore qualità.

Infine, il cotone che acquistiamo per Voi è sempre contamination free, privo cioè di elementi chimici e altre impurità, una necessità più critica che mai a causa della concorrenza di altre colture e fibre artificiali.

Secondo noi la qualità delle materie prime si può esprimere completamente solo attraverso processi produttivi controllati e certificati e che garantiscono condizioni di lavoro eque ai lavoratori.

 

Vedi tutti gli articoli
Menù