10.10.2021 - News

TRANSIZIONE DIGITALE E GREEN

In relazione al Bando Investimenti per la Ripresa – Linea A Artigiani, realizzato con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e di Regione Lombardia, la nostra azienda ha beneficiato dell’aiuto ottenuto dai fondi nell’ottica della transizione digitale e della transizione green.

Obiettivi: Integrazione di tecnologie digitali nei processi produttivi dell’azienda ed incremento dell’efficienza energetica del sistema produttivo.

Azioni e risultati raggiunti:

Acquisto di un plotter per stampe su grandi formati e tavoli da taglio conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015, integrato con pc, monitor ed accessori di ultima generazione a consumi ridotti e relativi software, licenze e formazione del personale addetto.

Acquisto di macchina per cucire industriale in sostituzione di vecchio macchinario, a maggiore efficienza energetica. Rorganizzazione della movimentazione dei semilavorati tramite l’acquisto di cestelli portarotoli di tessuto in sostituzione dei montacarichi elettrici, al fine di ridurre il consumo energetico nel reparto confezione.

Vedi tutti gli articoli
Menù