01.07.2018 - Inside

8 cose che non possono mancare nella stanza di una donna che ama e conosce il lusso

La camera da letto è il rifugio di ogni donna, dove rilassarsi, rigenerarsi e prendersi cura di se stessa. Ecco 8 cose che non dovrebbero mancare per renderla davvero speciale, unica e confortevole come una suite di lusso.

1. Un letto bello e confortevole

Il letto è il protagonista dell’ambiente. Non bisogna tralasciare nulla: un materasso di ottima qualità, lenzuola su misura, una coperta in fibre preziose, calda ma leggera, una scelta accurata degli elementi di decorazione. Tessuti pregiati per dormire in maniera confortevole sono anche la garanzia di un bene durevole. Attenzione allo schema colore, meglio un corredo letto in nuance chiare che aiutino a rilassarsi.

2. Tanti cuscini

Tanti cuscini in misure diverse per dormire come una principessa, utili anche per sostenere la schiena durante la lettura di un buon libro o in un momento di relax. Uno accanto all’altro, anche in materiali e colori diversi, proporzionati alla grandezza del letto per non creare una spiacevole sensazione di vuoto. Vedrete come il vostro letto sarà invitante e accogliente: un vero spazio tutto da godere!

3. Un angolo beauty

Un angolo raffinato per prendervi cura di voi, il vostro personale tempio della bellezza, con profumi, make up, creme e soin ordinatamente esposti. Consigliamo una consolle che non occupi troppo spazio, meglio se in un angolo ben illuminato da luce naturale, perfetto se vicino a una finestra.

4. Un plaid

Un morbido plaid accuratamente rifinito, appoggiato su una poltroncina, per creare un angolo in cui rilassarsi, magari con una tazza di tè o una tisana.

5. Arte

Circondarsi di cose belle – un pezzo d’arte, un quadro o un oggetto di design, per dare un tocco di classe alla propria camera. Fondamentale cercare un equilibrio cromatico e di stile tra gli oggetti scelti. Solitamente, i quadri sono appesi a “filo di sguardo” (circa 1,6/ 1,7 m) scegliendo una disposizione lineare o una composizione geometrica.

6. Una libreria

Donne che viaggiano e che lavorano, informate e colte. Perché non creare una piccola libreria in cui ritrovare i titoli più amati?

7. Un oggetto vintage

Un oggetto vintage racconta una storia. Ci sono oggetti intramontabili che conservano la loro bellezza nel tempo. Un giradischi e dei vinili, ad esempio, per rilassarsi ascoltando la propria musica preferita.

8. Scelte personali

Il vero lusso si cela nei dettagli, privilegia la sfera delle emozioni ed è piena espressione della propria individualità. Ogni elemento della propria camera deve quindi essere il frutto di una scelta accurata in base al proprio senso estetico ed al proprio ideale di benessere. Solo così è possibile creare un luogo davvero unico e speciale.

Vedi tutti gli articoli
Menù