27.12.2018 - Inside

Beltrami all’ Equip’Hotel 2018: Intervista – Cinzia Beltrami

Dall’11 al 15 novembre 2018, Beltrami ha presentato il concept “The Suite” a Equip’Hotel, la più importante fiera europea di hotellerie e ristorazione. Cinzia Beltrami, CEO di Beltrami Linen racconta la visione alla base del progetto e il modo in cui ogni ambiente è valorizzato e interpretato in modo elegante, semplice e contemporaneo.

Come nasce il progetto “The Suite” e quali valori veicola?
Da tempo sentivamo l’ esigenza di presentare una collezione contraddistinta da elementi eleganti e pratici, che potessero inserirsi armoniosamente in ogni ambiente: dalla camera da letto alla zona living, dal bagno alla sala da pranzo. The Suite è uno spazio raffinato che descrive un concetto di ospitalità completo: abbiamo interpretato lo spazio in un’ottica contemporanea offrendo la massima qualità al cliente pur prestando particolare attenzione alla praticità di mantenimento di housekeeping alberghiero. Tutti gli elementi diventano complici di un’esperienza unica. The Suite è lo spazio ideale dove trascorrere il proprio tempo, sentirsi accolti, ma al tempo stesso piacevolmente sorpresi per le attenzioni riservate in ogni ambiente. Ogni accessorio Beltrami è un delicato invito a godere lo spazio completamente.

Qual è il trait d’union della nuova collezione?
Beltrami presenta the Suite dove il filo d’oro bianco disegna figure contemporanee, lucenti e preziose. Si tratta di un filo che unisce coerentemente i quattro ambienti – la zona living, la camera da letto, la sala da pranzo e il bagno – di uno spazio sofisticato ed esperienziale. Un unico filo conduttore lega i valori, e gli elementi estetici che assieme contribuiscono a migliorare la soddisfazione del cliente. Le lenzuola, i tovagliati e gli accessori Beltrami sono decorati con minuziose lavorazioni in oro bianco, adatti a uno spazio concepito con i migliori standard qualitativi. Allo stesso modo il filo d’oro è un’espressione metaforica capace di collegare le aziende che hanno collaborato alla realizzazione di The Suite. Aziende che per tradizione, storia e posizionamento hanno affinità con Beltrami e il con concept presentato a Equip’Hotel.

In che modo Beltrami interpreta e valorizza gli ambienti?

La camera da letto – Beltrami suggerisce nuovi elementi, eleganti e funzionali, che completano l’ambiente rendendo l’esperienza di ogni cliente più rilassante e distensiva. In questo contesto, morbide lenzuola in Fibra di Legno avvolgono e accarezzano l’ospite in un momento di assoluto riposo.
Il bagno – Ancora una volta Beltrami inserisce accessori inusuali che fanno sentire l’ospite protagonista di un ambiente accogliente e lussuoso, come ad esempio un elegante tray-liner realizzato in tessuto coordinato alla spugna o in pratica ecopelle, ideale per raccogliere tutte le amenities personali.
La sala da pranzo – Vivere ogni contesto al massimo delle sue potenzialità, questo è l’imperativo di The Suite. Nella sala da pranzo, la tavola Beltrami ricrea intimità e riservatezza che invitano naturalmente a gustare una cena importante con i propri ospiti o apprezzare un light lunch proposto dal room service dell’hotel. Come in tutti gli spazi, il filo d’oro bianco si integra perfettamente disegnando decorazioni minuziose e uniche, anche sui graziosi ferma tovaglioli.
La zona living – Anche la zona living risponde perfettamente alla sua definizione contemporanea: Beltrami interpreta questo ambiente come lo spazio in cui “vivere” completamente il proprio tempo nella suite, dedicandolo a sé stessi e ai propri interessi, magari leggendo una rivista coperti da un soffice scialle o gustando la prima colazione,  indossando una setosa e confortevole vestaglia in Fibra di Legno.

Vedi tutti gli articoli
Menù